Attività specialistica aziendale 

La Costruzioni Genarali Balsamo S.p.A. da tempo opera su tutto il territorio nazionale ed in settori particolare quali quello della Difesa e della Sanità.

In particolare le attività che derivano dalla professionalità dimostrata e dalla ormai pluridecennale presenza della società nel prorpio settore, possono suddividersi pricipalmente  in tre aree: Edile, Impiantistica e Restauro immobili monumentali.  

Tale linea di attività, considerata principi all'interno della società in quanto legata alla propri genealogia, ha la potenzialità di poter essere utilizzata, nello stesso tempo, sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per rifacimenti, ristrutturazione e manutenzoni. In quest'utlimo ambito, particolare è l'esperienza sviluppata nel recupero di beni artistici ed architettonici.

L'azienda inoltre specializzata nel settore dell'edilizia ospedaliera ha maturato esperienza di progettazione e realizzazione "chiavi in mano" delle varie tipologie di reparti.

La realizzazione di impianti tecnologici ed ausiliari (elettrici, idraulici, sanitari e di condizionamento) fa parte di un patrimonio che l'azienda, ha maturato al proprio interno in relazione alle tipologie di costruzioni ed appalti acquisiti.

La specilità dell'impiantistica richiesta, sopratutto nel settore sanitario e tecnologico, ha condotto alla formazione di competenze particolari, anche nel campo progettuale che rappresenta uno dei punti di forza nella comptezione di acquisizione.

Con la presenza al suo interno di tecnici qualificati, per la progettazione e la realizzazione di sistemi per la sicurezza, il controllo di edifici e per la radioprotezionalistica, l'azienda ha rivolto il proprio interesse in questi settori, traendone risultati sempre più importati nella esecuzione di sistemi schermati di ambiente alle radiazioni elettromagnetiche e ionizzanti.

Tali sistemi sono utilizzazti nel campo, medicale (Risonanze magnetiche nucleari e Tomografiche assiali compiutirizzate) e nel campo militare e della pubblica sicurezza (sicurezza delle informazioni, protezione ad implusi elettromagnetici) e comunque in ogni ambiente dove un apparecchiatura elettronica può essere disturbata da impulsi radio esistente nell'abinete (protezione da impulsi radar, protezione da radiotrasmettitore ad uso civile) o da segnali elettronici di comunizione "riservate"" captati dall'esterno(sale di trasmissione, centri di decodifica).

Per tali applicazione l'azienda dispone di strumentazione elettronica atta alla misurazione dei campi elettromagnetici e alla verifica delle soluzioni adottate mediante prove di attenuazione e norme MEL STD 285. Per lo schermaggio di radiazioni ionizzanti i sistemi forniti, hanno rilevanza nel campo della protezionistica fisica nel campo medicale (controlli non  distruttivi in linea o a campione). Ulteriore specilizzazione particolare è quella posseduta nella progettazione e costruzione di bunker (costruzioni costututive da elemento monolitico in materiale ad alta densità) per sorgenti radiogene intense in flusso ed energia.  

 

© 2016 Copyright Costruzioni Generali Balsamo  S.p.A.-Tutti i diritti riservati - Partita IVA 05980010630 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now